Data di pubblicazione: 2009
ISBN: 9788895065427 Formato: 140 x 220 mm Pagine: 264 Prezzo: 15,50 euro |
Un balzo di tigre AA. VV.5> |
Questo è l’unico testo che approfondisce il fenomeno del «calcio moderno» in tutti i suoi differenti aspetti (ultras, business, leggi speciali, televisioni, calcio e politica, nuovi stadi) chiarendo come ciò che accade nei nostri stadi sia profondamente collegato a ciò che succede nei quartieri, nei luoghi di lavoro, nelle piazze del paese, rispecchiandone le contraddizioni. Il libro interessa i giovani, soprattutto tifosi (come dimostrano i dati relativi alle vendite dirette e i numerosi inviti a presentarlo), ma con il diffondersi dell’attenzione sugli aspetti socio-economici del calcio questo libro tende a rispondere a una domanda sempre più vasta, in primo luogo ai lettori delle scienze umane (sociologia, scienza della politica, antropologia). Non a caso quotidiani come Il Corriere della Sera, Il Riformista e il Sole 24 Ore gli hanno dedicato un’ampio spazio dentro le loro prestigiose pagine culturali.
|